In quest’ultimo periodo si è parlato molto di Mulve, un programma fantastico in grado di scaricare brani MP3 in pochi secondi. Scettico come molti, ho deciso di ignorare la notizia, ma la curiosità ha preso il sopravvento ed ho deciso di testare in prima persona quanto di vero ci fosse in quelle notizie.

La mia scelta è caduta però su Pirate, un’alternativa Open Source che, come spesso accade, è nettamente migliore e decisamente più stabile di Mulve.

I risultati sono andati oltre ogni mia aspettativa: programma ridotto all’essenziale, leggerissimo, nessuna pubblicità, funzioni di auto-aggiornamento, directory predefinita per il salvataggio dei file e velocità di download incredibile!

Proprio nel momento in cui scrivo sembra che sia stato tutto chiuso. Il codice sorgente era disponibile fino ad oggi pomeriggio su google code. Non mancherò di comunicarvi futuri aggiornamenti!
Il progetto è stato abbandonato dal suo sviluppatore, ma viene portato avanti da altri. Attualmente il programma è funzionante, ma solo se si utilizza un proprio account Vk.com. La registrazione è facile e veloce. Inserite la vostra mail come username su Pirate e continuate a scaricare tranquilli la vostra musica!

[AGGIORNAMENTO] A questo indirizzo potete trovare la versione più aggiornata.