Chi ha uno smartphone o tablet Android, avrà sicuramente letto dell’incredibile promozione di questi giorni. Google, infatti, ha deciso di vendere, per 10 giorni, 10 applicazioni a 10 centesimi. Un dieci che ricorre poiché è stato raggiunto l’incredibile numero di 10 miliardi di applicazioni scaricate tramite il Market!

Oggi siamo già al giorno 7 di questa, a prima vista, incredibile offerta… ed in 7 giorni si ha tempo per valutare la qualità delle applicazioni offerte.

Per gli appassionati di videogiochi, sarà stata sicuramente una pacchia, poiché la maggior parte di applicazioni riguarda proprio questa categoria: una media giornaliera di 8 giochi. Per coloro che, invece, come me, si aspettavano qualche cosa di più utile, la delusione è grossa. Delle circa 70 applicazioni offerte a prezzo stracciato, solo 4 hanno attirato la mia attenzione ed invogliato ad effettuare acquisti: Beautiful Widgets, ADW Launcher EX, SlideIT e Swiftkey X (tra l’altro il primo giorno mi sono completamente dimenticato di questa promozione ed ho perso quest’ultima tastiera, ma ho recuperato al nono). C’è poi da tener presente che alcune applicazioni vengono riproposte in giorni seguenti, riducendo quindi il numero di oggetti presentati, ma dando la possibilità di recuperare le offerte perse (infatti spero di ritrovare Swiftkey X sono stato accontentato).

L’entusiasmo per le applicazioni acquistate è veramente molto, smorzato solo dal fatto che la campagna di Google poteva essere di gran lunga migliore. La qualità dei prodotti offerti è elevata, ma la categoria principale non è tra le migliori. In ogni caso vi consiglio di approfittare in questa occasione per fare una “scorta” di applicazioni: vi assicurerete, con un grosso risparmio, tutti i futuri aggiornamenti e migliorie!

Vi lascio il link ufficiale per fare i vostri acquisti:  Market