Dopo molti mesi il team Twiizers torna a far parlare di sé rilasciando una serie di updates per i suoi prodotti più conosciuti!

Dal blog ufficiale è lo stesso Marcan a darcene notizia spiegandoci che tutti e tre gli aggiornamenti erano in attesa di essere pubblicati ormai da tempo, il team aspettava una mossa da parte di Nintendo (magari atta ad eliminare o disabilitare HBC, cIOS e il resto dei software sulle console modificate) prima di darne l’annuncio e siccome quest’ultimo tarda ad arrivare (o non arriverà presto) eccoveli serviti.

HBC

L’update più importante riguarda l’HomeBrew Channel e la restaurata compatibilità con i nuovi Wiimote (RVL-CNT-01-TR). I nuovi Wiimote, infatti, non erano più in grado di essere utilizzati all’interno dei soli Hombrew: una sorta di “anti-modifica” legata allo standard di comunicazione tra i nuovi controller e la wii.

Altre Piccole e interessanti novità sono state inserite e le troverete nel changelog qua sotto:

  • Estesa la compatibilità con i WiiMote modello RVL-CNT-01-TR (WiiMote “anti-mod”)
  • Nuovo sistema di rendering dei font all’interno dell’HBC, che migliora notevolmente l’aspetto delle scritte.
    Aggiunto il supporto ai font TTF e al cambio di colore delle scritte. Il nuovo font di default è Droid Sans
  • Aggiunto il supporto Unicode (UTF-8)
  • Aggiunta la traduzione in Giapponese
  • Fixati alcuni bug del framebuffer
  • Aggiunta la funzione screenshot (tramite il nunchuk, Z+C)
  • Fixato il problema che si verificava usando la modalità no_ios_reload su una wii con la rete malconfigurata. L’accesso AHB viene mantenuto.
  • Fixati diveri bug minori. Uno di quelli più rilevanti è la correzione dei problemi riscontrati con l’hotplug di dispositivi esterni.

Potete aggiornare HBC e Bootmii tramite internet semplicemente configurando correttamente una rete per la vostra Wii (nel caso non l’abbiate ancora fatto). Aprendo l’HBC, vi verrà chiesto se scaricare o meno l’Hackmii Installer 1.0 per effettuare l’aggiornamento.

In alternativa potete scaricare il pacchetto per l’ installazione manuale da qua: Download.

Articolo originale: HackWii.