EDIT: Guida rivista in seguito alla segnalazione di Ocramius (Grazie Ocra!).
Aggiornata alla versione 2.5.40 di StOgame

Se siete appassionati di Ogame e usate già StOgame siete arrivati nel posto giusto. Vi spiegherò come modificare questa estensione in modo da aggiungere un paio di script molto utili che sono stati eliminati.

Se siete appassionati di Ogame e ancora non conoscete StOgame, posso solo dire che siete dei niubbi.

Se non conoscete Ogame dovete riparare immediatamente al danno. Dovete sapere cosa si prova a dipendere da un gioco, esserne drogati (infatti alcuni lo chiamano drOgame).

In questa guida vi spiegherò come riabilitare i seguenti script (fate click sul nome dello script per avere maggiori informazioni):

Entrambi eliminati perché funzionanti anche meglio rispetto al commander. Sono veramente ottimi ed assolutamente non rintracciabili! Questo vuol dire che non verrete bannati per script-using.
Innanzitutto dovete avere Firefox ed aver installato StOgame.
È una procedura valida con qualsiasi versione di StoGame. È stata scritta con la versione 2.6.41, ma adattabile a tutte le altre. Basta modificare correttamente dei semplici numeri che vedremo in seguito.

Aprite la cartella delle estensioni di Firefox:
C:\Documents and Settings\Nome Utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox|Profiles\STRINGA.default\extensions\{4217f6d7-406e-4b66-856d-d1a373e4f41a}\content

(Per Vista il percorso è questo:
C:\Users\UTENTE\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\STRINGA.default\extensions\{4217f6d7-406e-4b66-856d-d1a373e4f41a}\content )

Scaricate questi due script: Script portale e Script Shipyard (click con il destro, quindi scegliete Salva destinazione con nome) e copiateli nella cartella “subscript\0.80” che trovate seguendo il percorso indicato prima..

– Spostatevi nella cartella “localization” e sostituite il file servers.js con questo (click con il destro, quindi scegliete Salva destinazione con nome).

In alternativa potete seguire la procedura manuale:

– Aprite il file servers.js con un editor di testo e cercate il punto in cui sono elencati tutti i subscript attivi, che ha una sintassi del genere:
enabledsubscripts[X]="nome";
con un numero progressivo al posto della “X” ed il nome dello script al posto di “nome”.

– Aggiungete i due subscripts continuando la numerazione degli script e inserendo il nome degli script.
Ad esempio, se questo è l’ultimo subscript attivo
enabledsubscripts[19]="standardogame.destinationautoselected";
voi dovrete aggiungere
enabledsubscripts[20]="standardogameportaleaddon";enabledsubscripts[21]="standardogameshipyard";
(Attenti ad utilizzare la funzione Copia/Incolla perché gli apici molto probabilmente non sono corretti, vi toccherà sostituirli)

Questo è un esempio funzionante con la versione 2.6.41.

Tutto fatto. Non ci sarà nemmeno bisogno di riavviare Firefox. Potete seguire questa guida anche mentre state giocando ad Ogame.

Sito Ogame: www.ogame.it
Sito StOgame: www.stogame.net