Ancora grandi novità sul fronte del cloud storage. BOX, il famoso servizio di storage online, mette in campo una strepitosa offerta a tempo: da giovedì 23 febbraio fino a venerdì 23 marzo 2012 tutti gli utenti che scaricheranno la nuova versione per Android otterranno uno spazio di archiviazione gratuito da 50 GB.

Per ottenere lo spazio aggiuntivo basterà scaricare l’applicazione dal vostro Android e creare un account, nel caso non lo abbiate ancora. Al primo log In vi sarà mostrato sullo schermo un messaggio di congratulazioni per la possibilità di poter usufruire di questo spazio extra. Se invece possedete già applicazione ed account, vi basterà rifare il login e il gioco e fatto!

L’aspetto incredibile di questa offerta è che i 50 GB saranno gratuiti per sempre! Nessun paragone con lo spazio a disposizione con DropBox. Inoltre si potrà usufruire di una applicazione ufficiale per Android, ricca di funzionalità e completamente compatibile. Il confronto con Skydrive, quindi, è assolutamente vinto.

Come al solito però non è tutto oro ciò che luccica, infatti come molti altri servizi simili, BOX ha un limite di 100mb a file, fattore che indubbiamente inficia sulla bontà generale del applicazione.
Un altro punto debole è la mancanza di un client per PC come quello di DropBox, che permetta la sincronizzazione o la più semplice gestione del proprio disco virtuale.

Ecco il link al Market per il download.

Via Androidiani.